Notizie dal Comune31/03/2020

CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

con Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n.658 del 29/03/2020, pubblicata in G.U. Serie Generale n. 85 del 30/03/2020, al Comune di Crucoli  è stata assegnata la somma di € 27.180,37 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità  per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”;

Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro;

Si chiede alla cittadinanza, in questa fase iniziale, di non recarsi presso la sede del Comune, onde evitare assembramenti, e di non telefonare, attendendo pubblicazione e massima diffusione di apposito  schema di autocertificazione  per l’erogazione del contributo finalizzato all’acquisizione di generi alimentari, in quanto saranno attivate le misure necessarie al fine di supportare le fasce sociali più deboli nella presentazione della domanda.

La Commissione Straordinaria sarà tempestiva nel comunicare i tempi e le modalità per chiedere gli aiuti, comprendendo il momento di estrema difficoltà che molte famiglie stanno vivendo.

Crucoli lì 31/03/2020

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

F.to (Lombardo – Tedesco – Giacobbe)

Notizie dal Comune25/03/2020

Ripristinato il funzionamento del Postamat dell'ufficio Postale di Torretta

Si comunica agli utenti che POSTE ITALIANE ha ripristinato il servizio Postamat dell’ufficio della fraz. Torretta.

Notizie dal Comune22/03/2020

Ordinanza Ministero della Salute e Ministero dell'Interno

Ulteriori misure urgenti per il contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale

Notizie dal Comune21/03/2020

Iniziata la distribuzione delle mascherine

La Prociv di Crucoli con la Polizia Municipale continua la distribuzione delle mascherine in doppio TNT, il24.03 a Crucoli .