Scheda bando

INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO DELLE RETI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEI COMUNI" LINEA 2 - "INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO DELLA RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI CRUCOLI

Adeguamento tecnologico dell’impianto d’illuminazione e installazione di interventi tecnologici orientati alle “smart cities” con il miglioramento del servizio di illuminazione pubblica, favorendo altresì il conseguimento un risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme. La prima forma di risparmio possibile nel campo dell'illuminazione tecnica è la sostituzione delle lampade inefficienti con lampade più efficienti di tecnologia LED, associate a sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e telegestione energetica della rete: il tutto garantisce una riduzione della tensione di alimentazione con conseguente abbassamento uniforme dei livelli di illuminamento, e soprattutto dei consumi elettrici, che vengono così ridotti di oltre il 60%.
Importo:127.800,00
Data pubblicazione:giovedì 24 gennaio 2019