CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



  

Comune di Crucoli » Comunichiamo » Politiche Sociali » I Disabili » I Progetti » Internet per i disabili

Internet per i disabili

Internet Point

 

INTERNET POINT

Il Comune di Crucoli ha provveduto a installare due postazioni specialistiche, complete cioè di hardware e software, nei due internet point comunali.

Regolamento del servizio

ARTICOLO 1
. Servizio di internet point e utilizzo strumenti multimediali

Il presente regolamento intende promuovere l'utilizzo degli strumenti informativi di Internet e dei mezzi multimediali fra i cittadini.

ARTICOLO 2. Accesso ai servizi

L'accesso ai servizi informatici è consentito a tutti gli utenti. L'accesso ai servizi comporta l'automatica accettazione integrale del presente regolamento.

ARTICOLO 3. Modalità di accesso

L'accesso ai servizi informatici è consentito durante il seguente orario:

Periodo estivo

8,00-13,00/16,00-21,00 dal lunedì al sabato.

Periodo invernale

15,00-20,00 dal lunedì al sabato.

Compatibilmente con la disponibilità di postazioni libere. E' obbligatoria la registrazione dei propri dati personali e di un documento di riconoscimento ai sensi del decreto del ministero dell'interno del 16 agosto 2005. I dati anagrafici raccolti rimarranno archiviati fino al 31 dicembre dell'anno successivo e saranno utilizzati solo nel merito del predetto decreto. Il servizio di navigazione in rete non è assistito dal personale. L'utente pertanto svolge autonomamente le proprie ricerche. Il tempo concesso per una sessione è di 60 minuti. Allo scadere del tempo, se la postazione non è richiesta, si può continuare a navigare.

ARTICOLO 4. Servizi disponibili

1. Navigare nelle pagine web di Internet
2. Accedere alla propria casella di posta elettronica se questa è consultabile direttamente dal web (es. web mail)
3. Spedire messaggi di posta elettronica direttamente tramite il browser, senza modificarne le configurazioni
4. I punti di accesso internet possono essere utilizzati anche per uso "off-line": ad es. per scrivere con word processor o fare operazioni con fogli di calcolo. In questo caso si raccomanda di eliminare ogni traccia di documenti personali sul pc. In ogni caso il Servizio non è responsabile per eventuali problematiche legate alla dimenticanza di tali documenti.

ARTICOLO 5. Servizi non disponibili

E' vietato:

1. visitare siti che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio (siti pornografici, erotici, ecc.)
2. accedere a siti o a richieste di prestazioni e servizi a pagamento
3. installare programmi o applicazioni (es. per suonerie telefonini, ecc.)
4. alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni software e hardware dei computer del servizio

L'utente s'impegna inoltre a:

1. rispettare la Netiquette e in particolare le seguenti regole di utilizzo: non recare disturbo o danno agli altri utilizzatori della Rete tramite l'invio di messaggi di posta elettronica commerciali, propagandistici, pubblicitari, relativi ad argomenti/pratiche discutibili (es. catena S. Antonio), o comunque messaggi informativi non espressamente richiesti
2. non compiere azioni di "mail indiscriminato - spamming"
3. osservare le leggi vigenti in materia di diritto d'autore e tutela della privacy nonchè le specifiche norme penali relative al settore informatico, oltre ad ogni altra disposizione di legge
4. assumersi la totale responsabilità per il contenuto dei messaggi trasmessi
5. riconoscere che il Servizio non è responsabile in alcun modo per il contenuto, la qualità, la validità di qualsiasi informazione reperita in rete
6. sollevare l'Amministrazione da qualsiasi responsabilità per qualsiasi evento subito in proprio o arrecato a terzi durante o a seguito dell'utilizzazione del collegamento Internet a mezzo della postazione messa a disposizione dal servizio
7. assumere in generale ogni responsabilità derivante dall'uso del servizio Internet

Al termine della navigazione e' vietato spegnere i computer. Per eventuali problemi (di connessione o del sistema operativo) rivolgersi agli operatori.

ARTICOLO 6. Tariffe

Il servizio si paga anticipatamente ed il credito può essere utilizzato in più sessioni, lo stesso ha un costo di 1,00 euro/ora e 0,50 euro per connessioni di durata inferiori a 30 min., l'uso della stampante costa 5 cent. a foglio. Con l'uso di webcam, microfono e cuffia il costo è di euro 1,50/h.

ARTICOLO 7. Sanzioni

Accertate violazioni del regolamento possono comportare: interruzione della sessione; la sospensione o esclusione dall'accesso al servizio; l'attivazione di procedure di rivalsa economica a fronte di danni provocati da inosservanza delle presenti norme.

Comune di Crucoli (KR) - Sito Ufficiale


     TWITTER  fACEBOOK

Via Roma, 6 - 88812 Crucoli (Kr) - Tel. (+39) 0962 33274 Fax (+39) 0962 33090 -
C.F. / P.IVA 00297210791 - Pec: protocollo.comunecrucoli@pcert.postecert.it

Sito Ufficiale: www.comune.crucoli.kr.it
  Statistiche

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.147 secondi
Powered by Asmenet