Isabella Aura

E' poesia quotidiana che nella sua librata levità, diventa realtà quotidiana sempre trattenuta in una zona franca di pacata, sincera e commovente umanità nella quale il verso ha modo di nascere, crescere e rinvigorirsi.

Abbiamo letto la silloge inedita della nostra giovane poetessa e ne abbiamo ricavato una poetica estremamente densa di sentimento e di pensiero.
E' poesia attraverso la quale l'autrice palesa una sorgiva chiarezza e semplicità espressiva mentre anche le occasioni temporali, i frammenti ed impressioni di stati d?animo e sentimenti si elevano a zone che esulano dalla contingenza.

Basta leggere la lirica Solo tu esisti

E' la poesia di Isabella Aura (Crucoli Torretta 1974), laureata in Lettere presso l'Università della Calabria con la tesi sperimentale di psicologia "Intelligenza biologica e intelligenza artificiale", che scrive perché "mi piace far conoscere alla gente i pensieri, i sentimenti, le gioie, le tristezze, le emozioni più profonde dell'animo, specie quando si ha tanto da dire e tanto da dare".

Siamo davanti ad una giovane ed intraprendente artista che si dedica al collezionismo, alla poesia e al romanzo. E' da qualche anno, infatti, che sta affidando parte del suo tempo libero alla stesura di un romanzo dal profondo scavo psicologico.
Leggendo ancora qua e là tra le pagine della corposa raccolta della poetessa torrettana si evince che ama raccontare la vita coi suoi interessi e le sue amarezze.
Sono versi liberi, seppur stilisticamente ancora da affinare, dai quali deriva un'esigenza irrinunciabile di modernità con espressioni di sentimenti naturali. Riesce cosi a svelare il misterioso mondo interiore e il riflesso di tutti i sentimenti. Insomma immagini che rincorrono una loro precisa identità, un'asciuttezza espressiva quasi uscita dallo scrigno del cuore, per mostrare una forte capacità di amare viva e gioiosa.

Comune di Crucoli (KR) - Sito Ufficiale


     TWITTER  fACEBOOK

Via Roma, 6 - 88812 Crucoli (Kr) - Tel. (+39) 0962 33274 Fax (+39) 0962 33090 -
C.F. / P.IVA 00297210791 - Pec: protocollo.comunecrucoli@pcert.postecert.it

Sito Ufficiale: www.comune.crucoli.kr.it
  Statistiche

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.182 secondi
Powered by Asmenet