AVVISI ALLA CITTADINANZA

AVVISO PUBBLICO GESTIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
Data pubblicazione : 10-05-2018

L’Amministrazione Comunale dal 1° gennaio 2016 sta gestendo in proprio il servizio idrico integrato, a seguito delle vicissitudini giudiziarie del precedente gestore Soakro Spa.

L’Amministrazione vorrebbe evitare di affidare il servizio a soggetto autonomo in quanto l’esperienza precedente ha evidenziato un aggravio di costi per i cittadini senza un corrispondente miglioramento del servizio.

A tal fine, e prima di adottare soluzioni di tipo diverso, abbiamo avviato una fase di verifica della rete e delle utenze, da cui sono emerse situazioni che richiedono un intervento di normalizzazione del servizio.

Per quanto sopra si è determinato di dare la possibilità di regolarizzare tutte le situazioni che presentano delle anomalie quali:

a)      allacci idrici non dichiarati, abusivi o non censiti;

b)      scarichi civili e industriali in pubblica fognatura non denunciati o non autorizzati

L’utenza interessata doveva, entro il 15 maggio 2017, ai fini dell’emersione della propria posizione, presentare opportuna denuncia, corredata di copia codice fiscale e carta d’identità, utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito www.comune.crucoli.kr.it

Il Comune di Crucoli comunica che da oggi 10/05/2018 sono iniziati i controlli per individuare l’esistenza di allacci idrici illeciti o scarichi non dichiarati e/o autorizzati nella pubblica rete fognaria di propria gestione, e provvederà a sanzionare nei termini di legge gli abusivi avviando denunce penali presso gli organi di controllo competenti gli utenti che non avranno provveduto a regolarizzare la propria posizione.

c) Pagamenti irregolari:

In caso di mancato pagamento, trascorsi 30 giorni dalla data della scadenza della fattura, l’utente sarà regolarmente messo in mora.

Qualora il mancato pagamento dovesse perdurare oltre la data dell’avviso di messa in mora e la scadenza indicata nell’avviso stesso il Comune provvederà alla riduzione/sospensione del servizio per come previsto dal regolamento.

L’utente moroso non può pretendere il risarcimento d’eventuali danni derivanti dalla riduzione/sospensione dell'erogazione dell'acqua, né può ritenersi svincolato dall'osservanza degli obblighi contrattuali.

Crucoli li 10/05/2018
Il Responsabile del Servizio